Openmash and conveyor belts PTFE coated

SAV produce una nuova fornitura di nastri trasportatori, reti, tessuti e nastri adesivi con impregnazioni e coperture speciali in PTFE e silicone.
Si tratta di prodotti innovativi che hanno una struttura portante realizzata in fibra aramidica o in fibra di vetro ultra resistente al calore, e coperture in PTFE (un fluido di dispersione PolyTetraFluoroEthylene) o in silicone, essiccato e cotto ad alte temperature.
Il risultato è una superficie altamente non adesiva adatta per temperature che possono variare da -75° C a +260° C.
I nastri in PTFE offrono anche una notevole resistenza agli acidi, alcali e solventi organici, che quindi li rendono ideali per la manipolazione degli alimenti.

PTFE

Il PoliTetraFluoroEtilene è una materia plastica liscia al tatto, resistente alle alte temperature fino a 300 C°, usata dall’industria per coprire superfici sottoposte ad alta temperatura e bassa aderenza. È il materiale con il coefficiente di attrito più basso conosciuto, con attrito dinamico con acciaio di 0,04.

Questi prodotti possono essere utilizzati negli stampi come antiaderenti e anche nell’industria della produzione delle vernici e verniciatura per il recupero delle stesse. I campi di applicazione sono legati alle diverse industrie e nelle applicazioni per la lavorazione degli alimenti.

  • Laminazione
  • Adesivazione
  • Termofusione
  • Dielettrica
  • Fotovoltaico
  • Confezionamento termoretraibile
CONTATTACI

Alcuni articoli

SCARICA IL CATALOGO